Funzionalità avanzate non disponibili.

Business Intelligence

  • Descrizione

    Keystone BI (Business Intelligence) è la soluzione che consente di ottimizzare la base di conoscenza dell'azienda e migliorare il processo decisionale, in modo rapido, affidabile e completo.
    Keystone BI è un ambiente che consente agli utenti di analizzare, tramite un'interfaccia intuitiva, una grande quantità di dati in modo dinamico, offrendo la possibilità di incrociare le informazioni da diversi punti di vista e diversi livelli di dettaglio.
    Keystone BI permette la creazione di un database OLAP (cubo), che consiste nell'effettuare una fotografia delle informazioni del database relazionale, in un determinato momento e trasformare queste singole informazioni in dati multidimensionali. In tal modo, è possibile eseguire delle interrogazioni, delle analisi più articolate (con viste dinamiche) sui dati strutturati, ottenendo delle risposte in tempi decisamente ridotti, rispetto alle stesse operazioni effettuabili sui normali database.
    Grazie a queste tecnologie è possibile realizzare degli strumenti di supporto alle decisioni (DSS), attraverso le quali esplorare le informazioni aggregate o di dettaglio, per verificare lo stato dell'organizzazione secondo le dimensioni volute.
    Il sistema fornisce strumenti flessibili, che consentono alle parti interessate di disporre di report di conformità standard pre-configurati oppure di configurare report personalizzati, per visualizzare i dati in base al processo, alle unità di business, secondo lo status o in base al periodo temporale, trimestrale, mensile, etc.
    L' analisi delle tendenze con la capacità di drill-down consente di visualizzare i dettagli sottostanti, permettendo ai manager della conformità ed ai responsabili di processo di rimanere in contatto costante con la realtà sul campo e con i progressi dei programmi di gestione della conformità. Avvisi automatici per eventi,come le eccezioni ed i fallimenti, consentono di eliminare eventuali sorprese e rendere il processo controllabile.

     


  • Caratteristiche

    • OLAP Application (On-Line Analytical Processing)
    • Le informazioni possono essere esportati ed analizzati in Excel (tabelle pivot)
    • Comoda funzione drag & drop (trascinamento e rilascio)
    • Scenari di proiezione con funzionalità di stampa
    • Una ricca varietà di grafici
    • Incrocio illimitato di informazioni (righe x colonne)