Funzionalità avanzate non disponibili.

Forms Designer

  • Descrizione

    Keystone-Forms consente di progettare e disegnare maschere (forms) di acquisizione dati (in formato XML) e gestire il relativo storage, nell'ambito della gestione dei processi di un'organizzazione.
    L'applicazione mette a disposizione uno specifico editor grafico che fornisce gli strumenti automatici per la creazione e gestione di forms.
    Con semplici funzioni "drag & drop" degli oggetti grafici disponibili nel tool, è possibile creare tutti i tipi di campi necessari per realizzare una form di raccolta dati (campo testo, caselle di opzione, caselle con menu a discesa, caselle di selezione, etc.).
    Sono disponibili funzionalità che consentono al termine della progettazione di un modulo, di pubblicarlo in un catalogo a cui si potrà accedervi nella fase di progettazione dei processi, al fine di integrare le forms all'attività del processo.
    In una istanza di processo tali moduli sono disponibili affinché gli utenti possano nella fase operativa, accedervi e compilarlo, consentendo in tal modo di acquisire dati specifici da memorizzare in un data base strutturato.
    I dati inseriti nella form possono essere utilizzati per una eventuale rielaborazione tramite strumenti di produttività individuale o di business intelligence, oppure per poterli stampare su dei report (moduli grafici) che gli utenti stessi possono crearsi con un report builder.
    I progettisti dei moduli possono specificare che le informazioni raccolte in determinati campi di un modulo devono essere visualizzate solo a determinati utenti. Questa funzione è particolarmente utile quando si desidera nascondere alcune informazioni riservate durante la compilazione di un modulo a cui accedono diversi utenti.

     

     

  • Caratteristiche

    • Consente di progettare e disegnare Forms per acquisire dati specifici da memorizzare su un data base strutturato
    • L'editor grafico rende disponibili elementi e controlli dei moduli, quali: caselle di testo e caselle di riepilogo, sezioni, tabelle ripetute e altri controlli interattivi, altamente flessibili che consentono di realizzare forms molto articolati, ad esempio, se si utilizza una tabella ripetuta in un modulo nota spese, la persona che compila il modulo potrà aggiungere eventuali nuove righe di voci di spesa
    • Consente di utilizzare nell'ambito della gestione dei processi, le forms disegnate dall'utente che possono interagire run-time con il Data Base
    • Disponibilità di funzionalità di convalida dei dati: ovvero la possibilità di controllare automaticamente l'esattezza dei dati immessi durante la compilazione. Utilizzando la convalida dei dati, sarà possibile garantire l'accuratezza e l'uniformità dei dati raccolti nonché la conformità a eventuali standard già in uso presso l'organizzazione
    • Disponibilità di funzionalità che facilitano la progettazione di un nuovo modulo basato su un documento o uno schema esistente
    • Procedure guidate che assistono gli utenti nel processo di collegamento dei moduli al database. Ad esempio, se si utilizza questa procedura per progettare un modulo collegato a un database, sarà possibile aggiungere, modificare record di tabelle specifiche di quel database
    • Funzionalità che facilitano la memorizzazione di nuovi moduli o l'aggiornamento dei moduli esistenti