Funzionalità avanzate non disponibili.

Prodotti pericolosi

  • Descrizione

    Consente di identificare e gestire i prodotti pericolosi che vengono utilizzati all'interno dell'organizzazione a cui sono esposti i lavoratori nell'esercizio delle loro funzioni.
    L'applicazione fornisce uno strumento di supporto all'organizzazione che permette di individuare i prodotti pericolosi presenti, i possibili danni e le risorse umane esposte a tali pericoli.
    La registrazione del prodotto consente di gestire informazioni sul fornitore, sulla composizione del prodotto e le relative frasi di rischio, sulle quantità utilizzate e le modalità di trattamento anche con riferimento ai ruoli.
    Consente di definire le misure individuali di protezione da adottare per ciascun lavoratore, di controllare che le misure di prevenzione in essere siano adeguate e di notificare ai lavoratori ed ai loro rappresentanti, nonché all'organo di vigilanza, che i pericoli sono sotto controllo.
    Permette, inoltre, di gestire il deposito e la corretta modalità di trattamento dei prodotti pericolosi e fornisce la conseguente garanzia di conformità agli standard di sicurezza e di salute per i lavoratori, attraverso la standardizzazione e l'organizzazione di tutta la documentazione, informazione ed addestramento, al fine di rispettare tutti gli adempimenti richiesti dalle normative in vigore.

     


  • Caratteristiche

    • Identifica e classifica i prodotti pericolosi alla salute ed alla sicurezza dei lavoratori
    • Individua,per ciascun prodotto pericoloso presente, i possibili danni e le risorse umane esposte a tali pericoli
    • Gestisce informazioni sul fornitore, sulla composizione del prodotto e le relative frasi di rischio (schede di sicurezza)
    • Gestisce informazioni sul sulle quantità utilizzate e le modalità di trattamento con riferimento ai ruoli aziendali
    • Consente di definire le misure individuali di protezione da adottare per ciascun lavoratore e controllare che le misure di prevenzione in essere siano adeguate
    • Consente una corretta informazione sui livelli di pericolosità e formazione dei lavoratori esposti, per un sicuro trattamento degli stessi
    • Consente la gestione della documentazione e la tracciatura sui dati dei prodotti pericolosi trattati