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Qualità

  • Descrizione

    Il mix di prodotti sempre più complessi e le esigenze di clienti rigorosi hanno creato la necessità, per le organizzazioni, di avere visibilità in tempo reale della qualità dei loro processi attraverso l'implementazioni di sistemi che garantiscano un facile ed efficiente accesso alle informazioni.
    Molte organizzazioni stanno implementando delle metodologie di gestione della qualità (ISO 9000, Six Sigma etc.) per ridurre i costi, abbreviare i tempi di ciclo e migliorare la qualità complessiva del prodotto e del processo.
    Tradizionalmente, per la gestione della qualità sono utilizzati sistemi manuali e cartacei fatti in casa, stand-alone a livello dipartimentale. Tali soluzioni non riescono però a risolvere i problemi sistemici di qualità, poiché non hanno una visione ampia dell'impresa. Come risultato, molte aziende stanno cercando di implementare soluzioni di classe enterprise in grado di unificare la gestione della qualità per tutte le attività della propria organizzazione.
    La soluzione Keystone GRC offre una serie di strumenti software per la gestione della qualità finalizzati al miglioramento dell'efficienza operativa ed alla semplificazione dei processi che coinvolgono i propri reparti, i fornitori e clienti.
    Keystone GRC mette a disposizione delle aziende un ambiente di lavoro in grado di effettuare in maniera proattiva, il monitoraggio e la risoluzione dei problemi di qualità. Le best practice incorporate nel sistema per sostenere i requisiti richiesti dalle norme e regolamenti, quali ad eempio: ISO 9000, TS 16949 per l'industria automotive e ISO 13485 per l'industria dei dispositivi medici, consentono di ridurre i costi di conformità normativa e il rischio di non conformità operativa.
    La soluzione Keystone GRC garantisce che tutti i processi siano ben integrati per creare un ambiente unificato, efficace e sostenibile economicamente, nel rispetto delle buone pratiche, integrando flussi operativi aziendali ottimizzati con l'aggiornamento delle normative di settore e l'accesso ai contenuti formativi.

     


  • Caratteristiche

    • Garantisce che tutti i processi siano ben integrati per creare un ambiente unificato per i problemi relativi alla qualità e ai dati correlati
    • Coinvolge le risorse a collaborare allo sviluppo e l'attuazione di piani d'azione correttivi
    • Consente di gestire azioni di follow-up delle non conformità attraverso l'analisi delle cause, l'assegnazione di risorse, il monitoraggio dei casi dall'inizio fino alla chiusura
    • Tiene traccia degli eventi e dei documenti mentre si spostano da una attività all'altra
    • Facilita la conduzione di controlli interni per garantire che i requisiti di qualità del prodotto, ed i processi siano eseguiti come stabilito
    • Consente alle organizzazioni di adottare un approccio elettronico e automatizzato di gestione dei documenti di controllo in tutta l'azienda con un repository centralizzato e strumenti per la collaborazione
    • Supporta la registrazione automatica dei problemi di non conformità sulla base di regole predefinite
    • Monitorizza i problemi di qualità in tempo reale attraverso cruscotti e report , in grado di guidare il processo decisionale
    • Fornisce una visibilità completa del sistema qualità con dati globali aggregati nonché di monitoraggio dello stato dei singoli casi
  • Prodotti correlati

    Consente la valutazione delle competenze richieste alle risorse umane per svolgere il ruolo attribuito, registrando esperienza e qualificazione acquisita, confrontandole con le competenze necessarie.

    Consente una gestione efficace del processo di formazione delle risorse umane, attraverso la valutazione delle carenze di competenze richieste all'interno dell’organizzazione.

    Consente a gestione del patrimonio, relativo a tutti i cespiti materiali, immobili, impianti, macchinari, mobili e così via finalizzato al mantenimento in efficienza del cespite.

    Il modulo consente di effettuare la mappatura e la documentazione di una vasta gamma di requisiti normativi e associarli alle relative sanzioni ed adempimenti previsti dalla stessa normativa.

    Consente la gestione dei documenti e delle immagini utilizzati nella gestione dei processi, integrando in un unica applicazione, tecnologie di workflow collaborativo, di catalogazione, di ricerca e visualizzazione dei contenuti.

    Consente di progettare e disegnare maschere (forms) di acquisizione dati (in formato XML) e gestire il relativo storage, nell’ambito della gestione dei processi di un'organizzazione.

    Consente la gestione del IT GRC offre un avanzata e completa suite di applicazioni per semplificare i processi IT, rendere efficace la gestione del rischio IT e soddisfare i requisiti normativi.

    Consente di progettare e definire gli obiettivi strategici ed operativi dell’attività di Audit attraverso una gestione completa ed articolata dell’intero ciclo di vita del processo di audit.

    Consente di gestire tutti le fasi di trattamento delle non conformità, dalla registrazione iniziale, alla revisione dell'efficacia delle azioni correttive.

    Consente di creare, simulare, ottimizzare i processi, specificando tutte le caratteristiche e le regole delle attività che costituiscono il flusso, attraverso un editor grafico “drag and drop”.

    Consente la gestione dell'intero ciclo di vita del portafoglio delle richieste pervenute sia dall’esterno sia dall’interno dell’organizzazione, dalla sua apertura fino alla sua conclusione.

    Consente di mettere in relazione persone, processi, contenuti e strumenti che agiscono all’interno dei flussi di lavoro, al fine di automatizzare, monitorare e analizzare i processi di business, utilizzando il motore di Workflow disponibile nel sistema.

    Consente di raccogliere, tracciare ed analizzare i dati al fine di avere costantemente sotto controllo i processi istanziati. Esso consente di monitorare le prestazioni e ottenere miglioramenti in termini di qualità e redditività.

    Consente la pianificazione ed il controllo del portafoglio dei Progetti/Piani, gestendo e automatizzando tutto il ciclo del progetto: richieste, pianificazione, esecuzione, verifica e consuntivazione.

    Ambiente di analisi che consente agli utenti, tramite un'interfaccia intuitiva, di esplorare una grande quantità di dati in modo dinamico, ed offrendo la possibilità di incrociare le informazioni da diversi punti di vista.

    Consente di gestire le prestazioni in modo pratico ed efficace, attraverso la gestione di indicatori di prestazioni totalmente personalizzabili.

  • Regolamenti

    Definisce i requisiti per i sistemi di gestione per la qualità aziendale, il suo scopo è consentire alle organizzazioni di fissare i propri obiettivi, stabilire con quali processi raggiungere gli obiettivi stessi e soddisfare i clienti, mediante un sistema efficace che sappia migliorarsi.

    Rappresenta uno strumento di riferimento per l’organizzazione dei servizi informatici che mira al miglioramento dell’erogazione/fruizione dei servizi IT, ponendosi come obiettivo il raggiungimento della massima qualità dei servizi erogati e un massimo contenimento di costi.

    E' uno standard applicato su base volontaria dagli operatori del settore alimentare, non solo direttamente coinvolti nel processo di produzione degli alimenti, ma anche indirettamente coinvolti (es. produttori di imballaggi, servizi di pulizia e derattizzazione etc.).

    Standard che si prefigge di fornire alle aziende del settore uno strumento per controllare i processi interni, in base ai requisiti specifici dei clienti e di monitorare i processi di supporto quali la logistica e la gestione dei documenti, al fine di conseguire un miglioramento continuo.

    Standard per la regolamentazione delle attività relative alla produzione di dispositivi medici, attraverso l’applicazione di modelli organizzativi collaudati, finalizzati alla soddisfazione del cliente e del miglioramento continuo in grado di soddisfare i requisiti di legge in materia.