Funzionalità avanzate non disponibili.

La suite Keystone

  • Descrizione

    La Suite Keystone GRC è una soluzione completa che soddisfa le esigenze di gestione di un'organizzazione, consentendo di integrare la gestione delle attività commerciali con quelle della Governance, Risk e Compliance (GRC), garantendo nel contempo la conformità alle politiche aziendali e ai requisiti normativi attraverso un approccio orientato al miglioramento continuo.
    La Suite Keystone GRC è un sistema di gestione per tutte le esigenze di qualità, di conformità e del rischio e permette alle organizzazioni di disporre di una visione completa delle metriche di performance.
    La Suite Keystone GRC facilita la gestione collaborativa dei processi di business rendendoli completamente integrati e automatizzati tramite un motore di workflow, permettendo in tal modo di ridurre l'impegno e lo sforzo delle risorse, di ridurre il rischio di errore umano, di risparmiare tempo e di aumentare conseguentemente la produttività complessiva dell'organizzazione.
    La suite è costituita da una serie di moduli che sono stati progettati per aiutare le organizzazioni a gestire, monitorare, controllare e migliorare i propri processi di business, snellendo le attività operative aumentando la qualità della gestione, riducendo i costi di esercizio e facilitando il rispetto delle principali normative, standard e regolamenti di mercato.

     



  • Caratteristiche

    Gestione della mappatura di norme, organizzazione, processi e rischi.

    Consente un approccio integrato alla Compliance, tramite una gestione contemporanea e uniformata di più normative, condividendo i processi, le impostazioni e le informazioni comuni evitando duplicazioni e ridondanze di controlli, documenti e procedure. Permette agli utenti di documentare una vasta gamma di requisiti normativi, rischi e controlli e associarli ai relativi processi di business, attraverso uno strumento flessibile e di semplice utilizzo, che consente alle organizzazioni di mappare e gestire la propria struttura organizzativa e i relativi processi, adattandoli alle esigenze organizzative e alla loro evoluzione e fornendo nel contempo un quadro costantemente aggiornato della posizione di rischio e di "non conformità".

    Gestione del flusso di lavoro.

    Consente di gestire i flussi di lavoro da svolgere e i compiti chiave definiti nei processi, consentendo di automatizzare, snellire e scadenzare la gestione delle attività interne, abbattendone i relativi costi, rendendo rigorosi, sicuri e trasparenti i modelli organizzativi adottati e i processi coinvolti. Mette a disposizione strumenti per la condivisione della responsabilità a tutti i livelli, l'uso di un linguaggio e di una struttura comune fra le diverse aree, con conseguente coinvolgimento e miglioramento della comunicazione tra questi enti, la Direzione, gli Organi Amministrativi, e l'Organo di Vigilanza.

    Gestione della documentazione correlata.

    Mette a disposizione degli utenti strumenti operativi per disegnare i Processi e le Forms elettroniche per la raccolta dei dati. Oltre agli strumenti rende disponibili anche dei modelli standard di processi e forms consolidati e comuni alle diverse realtà organizzative, con possibilità di personalizzazione degli stessi, sulla base delle esigenze specifiche di ciascuna organizzazione. Fornisce infine strumenti operativi in grado di archiviare e ricercare tutta la documentazione correlata alla gestione dei processi.

    Gestione dell'attività di controllo, monitoraggio e valutazione.

    Mette a disposizione un efficace sistema di tracciabilità e rintracciabilità delle informazioni e dei processi, che consente di conoscere in ogni momento l'attività effettuata e l'attore che l'ha svolta identificandola anche temporalmente. Consente la definizione di indicatori di dettaglio ed aggregati per la misurazione del rischio e delle performances, rappresentabili attraverso cruscotti KPI (Key Performance Indicators) personalizzabili. Fornisce reports flessibili al fine di presentare ai managers informazioni sui parametri chiave, come l'efficacia del controllo, l'esposizione al rischio, ect. garantendo il supporto agli obiettivi strategici.

     

  • Architettura

    Keystone GRC è una suite completa di soluzioni applicative, che consente alle organizzazioni di operare secondo un metodo scientifico, che fa leva sulla gestione collaborativa dei processi aziendali, per sostenere una logica di miglioramento continuo.

    La soluzione consente di automatizzare i controlli richiesti per ciascun processo di gestione nelle fasi di pianificazione, attuazione, monitoraggio, misurazione e miglioramento.

    Consente agli utenti di documentare una vasta gamma di requisiti normativi, rischi e controlli e associarli ai tutti i processi di business rilevanti, attraverso uno strumento estremamente flessibile e di semplice utilizzo, che permette alle organizzazioni di qualsiasi dimensione, di mappare e gestire la propria struttura organizzativa e i relativi processi, adattandoli alle esigenze organizzative e alla loro evoluzione e fornendo nel contempo un quadro costantemente aggiornato della posizione di rischio e di “non conformità”.

     

     

  • Benefici

    I principali vantaggi che la Suite Keystone GRC riesce a garantire all'organizzazione sono:

    Soddisfa le normative

    Le aziende/enti sono soggette ad una crescente varietà di norme e regolamenti. Nel contesto competitivo attuale la sfida consiste nel garantire il rispetto alle normative senza perdere in efficienza e massimizzando i risultati di business. Keystone GRC consente alle organizzazioni di snellire l'attività operativa nell'adempimento contemporaneo di più normative/regolamenti, garantendo l'applicazione delle politiche e degli standard, trasformando in tal modo la "Compliance" in un reale vantaggio competitivo per l'azienda/ente.

    Migliora i processi di gestione

    La suite Keystone GRC consente l'automatizzazione dei processi necessari per migliorare e ottimizzare le diverse aree di business all'interno delle organizzazioni, aumentando la qualità della gestione, tagliando nel contempo i costi operativi necessari a garantire il rispetto delle principali normative e regolamenti richiesti dal mercato.

    Start up veloce

    La realizzazione della soluzione applicativa ha posto la massima attenzione nella semplicità di utilizzo da parte delle diverse tipologie di utenza impegnate nelle attività di configurazione, utilizzo e mantenimento del sistema, in modo da supportare e diventare parte integrante dell'operatività, anche in organizzazioni poco strutturate. L'utilizzo del prodotto richiede pochissima formazione degli utenti finali ed è facilmente accettata dagli stessi a tutti i livelli organizzativi.
    La Suite Keystone GRC può essere fornita unitamente alle librerie pre-caricate di processi e forms standard, che consente di accelerare lo start-up del sistema, riducendo il tempo e i costi di configurazione e sviluppo degli stessi.

    Riduce i Costi

    La Suite Keystone GRC ha un costo d'implementazione molto competitivo, rispetto ai prodotti comparabili, presenti sul mercato e consente alle organizzazioni una riduzione del 25-35% dei costi di conformità, migliorando nel contempo la qualità del proprio business.
    Con Keystone GRC non è più necessario acquisire e mantenere diverse applicazioni software per la gestione di processi nelle diverse aree dell'organizzazione eliminando i costi aggiuntivi connessi all'integrazione e manutenzione di specifiche applicazioni utilizzate per la gestione di singole normative.
    La modularità dell'offerta consente di attivare i componenti sulla base di effettive esigenze organizzative, non si pagano pertanto funzioni che l'Azienda non utilizzerà.

    Integra le funzionalità ERP

    Keystone GRC Suite integra e ottimizza sistemi per la gestione aziendale integrandoli con i principali sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) presenti sul mercato tramite connettori già sviluppati o in base alle esigenze specifiche del cliente. In tal modo la soluzione Keystone supporta, integra e ottimizza i processi operativi attraverso logiche di workflow quando i sistemi di gestione esistenti non sono in grado di soddisfare pienamente tali esigenze.